Cos’è un gazebo

Che cos’è un gazebo?

 

Con il termine di gazebo andiamo a indicare una struttura leggera, che non è aderente a nessun altro fabbricato, che è coperta nella sua parte superiore mentre ai lati è aperta, e talvolta piò essere chiusa da delle tende che si possono rimuovere, e la cui struttura è stata realizzata in ferro battuto, oppure in alluminio, oppure ancora in legno. In alcuni casi, invece, il gazebo può essere realizzato e impiantato in maniera permanente in alcuni luoghi come per esempio dei terrazzi ampli o del giardini sia pubblici sia privati.

Se si tratta di un gazebo installato solo come una struttura temporanea, allora non servono dei titoli edilizi ossia dei permessi per poter realizzare la struttura che invece serviranno in caso si trattasse di una struttura permanente.

 

 

Dove trovare un gazebo se me ne serve uno?

 

Se quello che state cercando è proprio un noleggio gazebo a Roma, vi consiglio di andare a visitare il sito web di Montemagno Service, e per farlo vi basterà fare un semplice click sulle parole evidenziate per essere rimandati alla loro pagina web e vedere quali tipi di soluzioni offrono, scegliere la migliore per voi e che si adatti di più alle vostre esigenze e mettervi subito in contatto con loro.

 

 

Che differenza c’è tra il gazebo, il pergolato e la veranda?

 

Questi tre diversi elementi strutturali vengono spesso scambiati per sinonimi, ma fanno riferimento a oggetti ben diversi tra loro. Andiamo a vedere quali sono le differenze tra essi, considerando che abbiamo appena parlato del gazebo e lo prenderemo come punto di riferimento:

  • Il pergolato: si tratta di una struttura che viene costruita per andare a creare una struttura estetica e funzionale con lo scopo di creare ombra; è formata di solito da un sostegno ossia un’impalcatura su cui vengono posizionate delle piante rampicanti ed è generalmente aperta su almeno tre lati
  • La veranda: è uno spazio coperto chiuso dai lati da dei vetri o da elementi trasparenti e che va ad aumentare la volumetria dell’edificio e a modificarne la sagoma