La radio: mezzo preferito dagli italiani di tutte le età
A quasi 100 anni dalla prima trasmissione radiofonica in Italia, la radio esercita ancora un grandissimo fascino sul pubblico di tutto il mondo. Certo, si è evoluta nel tempo e si è adattata ai tempi, ma non c’è dubbio che, nell’era del digitale, la radio sia un rifugio sicuro e rassicurante.
La radio non solo ha saputo reinventarsi per resistere alla conquista digitale, ma ha anche tratto vantaggio dal passaggio al segnale digitale DAB+, che ha reso il suono più limpido e potente e ampliato gli spazi di trasmissione, permettendo a nuove forme radiofoniche, come la web radio, di imporsi. I dati in continua crescita dimostrano che la radio non ha perso il suo antico fascino. Motivo per cui farsi pubblicità in radio è ancora un’ottima idea.
Pubblicità in radio: perché conviene
Se ti stai chiedendo se conviene ancora fare pubblicità in radio, la risposta è sì. E i motivi sono i seguenti:
- la radio è seguita da oltre l’80% degli italiani tra i 15 e i 45 anni e da circa il 70% di quelli di 60 anni e oltre, per un totale di oltre 35mln di ascoltatori giornalieri nei momenti clou della giornata
- la radio è convincente, essendo gli speaker radiofonici i primi influencer della storia
- la radio vende, perché la pubblicità non viene bypassata come accade per la TV.
Come fare pubblicità in radio a Roma
La radio è il mezzo migliore per far crescere la propria attività e incrementare gli utili, se la pubblicità è fatta bene. Per questo motivo, è meglio scegliere con attenzione a chi affidarsi.
Per la tua pubblicità in radio a Roma scegli Radio Leon e avrai l’opportunità di programmare la tua campagna promozionale, sceglierne la durata e indirizzarla al tuo target di riferimento. Per maggiori informazioni sulla pubblicità in radio a Roma e per organizzare eventi promozionali live in radio, contatta ora Radio Leon!