Weekend a Verona

Weekend a Verona

Le persone negli Stati Uniti lavorano più ore e si prendono meno tempo libero, portando a vari problemi di salute mentale e fisica. Quando il lavoro è travolgente e il tuo equilibrio tra lavoro e vita privata sembra fuori posto, è il momento di chiederti: “Dovrei andare in vacanza?” Fare una vacanza in un weekend a Verona offre molti benefici per la salute, ma ci sono fattori che impediscono alle persone di prendersi una pausa.

 

Ad esempio, i licenziamenti e il personale snello rendono difficile per le persone che svolgono il lavoro allontanarsi. Alcuni temono che prendersi una vacanza li faccia sembrare meno impegnati dei colleghi. I sette benefici per la salute di una vacanza superano i fattori di stress che possono derivare dalla pianificazione di una vacanza.

 

Sette benefici per la salute di prendersi una vacanza

Gli studi hanno dimostrato che sottrarre tempo al lavoro può avere benefici per la salute fisica e mentale. Le persone che vanno in vacanza hanno meno stress, meno rischi di malattie cardiache, una migliore visione della vita e più motivazione per raggiungere gli obiettivi. Se hai ancora bisogno di un po’ di convincimento, ecco un elenco di alcuni dei vantaggi aggiuntivi derivanti dall’allontanarsi dal lavoro.

 

 

  1. Miglioramento della salute fisica

Lo stress può contribuire a malattie cardiache e ipertensione. Sia per gli uomini che per le donne, ha riferito il New York Times, prendersi una vacanza ogni due anni rispetto a ogni sei ridurrà il rischio di malattie coronariche o attacchi di cuore.

 

  1. Miglioramento della salute mentale

I neuroscienziati hanno scoperto che l’esposizione cronica allo stress può alterare la struttura del cervello e provocare ansia e depressione. Quando fai una vacanza, sorgono sentimenti di calma e allevia lo stress, che consente al corpo e alla mente di guarire in modi che non potrebbero se fossero ancora sotto pressione.

 

  1. Maggiore benessere

Secondo uno studio Gallup, le persone che “trovano sempre il tempo per viaggi regolari” hanno ottenuto un punteggio di 68,4 nell’indice di benessere di Gallup-Heathway, rispetto a un punteggio di benessere di 51,4 per i viaggiatori meno frequenti. Uno studio ha rilevato che tre giorni dopo le vacanze, i disturbi fisici, la qualità del sonno e l’umore dei soggetti erano migliorati rispetto a prima delle vacanze. Questi guadagni erano ancora presenti cinque settimane dopo, soprattutto in coloro che avevano più tempo personale e soddisfazione generale durante le vacanze.