Sorprendi i tuoi cari con un mazzo di fiori a domicilio

Cosa c’è di più significativo di regalare un bel mazzo di fiori a una persona cara? Le ricorrenze per cui si sceglie di fare questo bel regalo possono essere molteplici. Magari si potrebbe trattare di un gesto d’amore verso un partner o un caro amico per chiedere perdono dopo un litigio, oppure un gesto volto a fare colpo. Oppure ancora si potrebbe utilizzare un bel mazzo di fiori per fare gli auguri di compleanno, o per una laurea.

E per rendere questo dono ancora più bello si potrebbe pensare di aggiungere l’affetto sorpresa. Ricevere dei fiori a domicilio è sicuramente una delle sorprese più belle che ci si possa aspettare, che sia un gesto romantico oppure no.

Per ogni occasione, però, è consigliato un diverso tipo di fiore. Non esiste un unico fiore che si adatti ad ogni circostanza. I fiori, infatti, non sono solo belli, ma sono anche densi di significato e ognuno ne ha uno diverso, a seconda della tipologia e del colore.

Tramite i fiori si possono comunicare importanti messaggi senza utilizzare le parole. Come si sa, le rose rosse sono il più classico simbolo d’amore passionale, ma anche tutte le altre rose hanno dei significati specifici. Le rose bianche, per esempio, sono simbolo di purezza e candore. Ecco perché sono la tipologia di fiore più indicato da regalare in occasione di cerimonie sacre o religiose.

Non è facile sapere tutti i significati dei vari tipo di fiori. Ecco perché i migliori siti per spedire fiori a domicilio, come fioraio.it, guidano il cliente verso la giusta scelta dividendo i vari fiori per occasione in cui sono più adatti e per significato.

Nel sito è presente una sezione dedicata soltanto alle rose. Nel menù sono presenti tutti i colori disponibili di questo fiore.

C’è inoltre un menù che elenca le varie ricorrenze e che consiglia la giusta scelta.