Perché fare Pilates: i benefici svelati da uno studio di Roma

Lo sport non serve solo a dimagrire ma a stare bene: questo è il fondamento del pilates, tipologia di attività e disciplina sempre più praticato. Il trend arriva dagli USA e ora anche in Europa è un vero e proprio must. Vorresti praticare Pilates? Conosciamo uno studio di Pilates a Roma incredibile: è quello di Angela Papa che da diversi anni si occupa di questa attività e offre un servizio davvero impeccabile.

Benefici pilates: quali sono

Il pilates è molto più di uno sport ma è una vera e propria disciplina sportiva che riesce ad unire il tema della ginnastica allo yoga e alla danza. L’obiettivo? Sicuramente quello di tonificare e snellire il corpo ma anche di donare benessere. L’attività più trendy del momento nasce in realtà nel 1920 e alla base del successo c’è il desiderio di ricostruire il benessere partendo dall’equilibrio corporeo e della propria anima.

Il pilates regala in primis benefici per la schiena: infatti diminuiranno le tensioni localizzate e la muscolatura della zona si rafforzerà con il tempo dando importanti benefici tangibili già a partire dalla postura. Ma non è tutto, questo sport è ottimo anche per andare a ridurre la cellulite e la ritenzione idrica lavorando sul miglioramento della circolazione e dando poi anche come risultato un dimagrimento effettivo.

Dove fare pilates a Roma

Se stai cercando uno studio di pilates a Roma abbiamo un nome da suggerirti: Angela Papa è la professionista che vanta uno studio di pilates specializzato a Roma in Via Vallombrosa 47. Lo studio ti permette di seguire lezioni private o di gruppo per tonificarti, offrendo il percorso della ginnastica dolce rieducativa e riabilitativa. L’obiettivo è quello di andare a donare benessere psicofisico aiutando il corpo a rilassarsi. Se sei alla ricerca di uno studio di Pilates a Roma, Angela Papa è pronta ad accoglierti mettendosi a disposizione per un tuo percorso personalizzato attraverso questa incredibile disciplina.