A cosa servono e come funzionano gli schermi a LED da interno
La diffusione degli schermi a LED da interno è cresciuta molto negli ultimi anni, grazie alla loro capacità di fornire immagini ad alta definizione e colori brillanti, senza consumare troppa energia. Gli schermi a LED da interno sono dispositivi di visualizzazione a cristalli liquidi (LCD) che utilizzano diodi a emissione luminosa (LED) per illuminare l’immagine. Ogni pixel sullo schermo è composto da tre LED di base: rosso, verde e blu. Regolando l’intensità di ciascun LED, è possibile creare qualsiasi colore desiderato.
Inoltre, questi schermi utilizzano un pannello retroilluminato per illuminare l’immagine. Ciò significa che l’intero schermo è illuminato, anziché solo le parti visibili dell’immagine, come con i vecchi schermi CRT.
Qualità e efficienza degli schermi a LED da interno
La qualità degli schermi a LED da interno dipende principalmente dalla loro risoluzione o meglio dal numero di pixel sullo schermo. Schermi con una maggiore risoluzione offrono immagini più nitide e dettagliate, ma possono anche essere più costosi.
L’efficienza degli schermi a LED da interno si misura in termini di consumo di energia e durata della batteria. In generale, questi dispositivi consumano meno energia rispetto ai tradizionali schermi LCD, grazie alla loro retroilluminazione a LED e durano di più anche delle lampade fluorescenti utilizzate nei vecchi schermi LCD.
Installazione schermi a LED da interno: a chi rivolgersi?
Gli schermi a LED da interno offrono una combinazione di alta qualità dell’immagine e basso consumo energetico, rendendoli ideali per una vasta gamma di applicazioni. Questi dispositivi da interno nascono con l’obiettivo di attirare l’attenzione dei clienti e regalare loro una nuova esperienza d’acquisto all’interno delle attività commerciale.
Gli schermi a LED da interno di Expoled Group sono in grado di resistere al passaggio e all’interazione di centinaia di persone, garantendo la diffusione dei tuoi messaggi pubblicitari nei negozi, ma anche nei locali, nelle discoteche, nei ristoranti o nei bar. Per maggiori informazioni, contatta ora Expoled Group!