Impianti termici a Roma: i migliori professionisti a cui affidarsi 

Concept of heating season with wooden house on heating radiator.

Impianti termici a Roma: cosa sono e a cosa servono

In ambito residenziale gli impianti termici a Roma sono un genere di sistema, che viene integrato con dei componenti e dotazioni, con il quale è possibile regolare la temperatura degli ambienti. Il principale obiettivo degli impianti termici a Roma è quello di raggiungere e mantenere il comfort abitativo, sfruttando l’apporto del vettore energetico richiesto. Impianto termico indica tutte le installazioni che svolgono la funzione sia di riscaldamento che di climatizzazione. Generalmente è possibile distinguere gli impianti termici in due categorie:

  • impianto termico autonomo, che al servizio di una singola utenza
  • impianto termico centralizzato, che al servizio di più utenze.questo genere di impianto termico è utilizzato nei condomini

Attualmente le tipologie di impianto termico sono molto diverse, per venire incontro ad ogni esigenza. C’è il riscaldamento radiante a battiscopa, che permette di diffondere il calore lungo tutto il perimetro delle stanze, offrendo il vantaggio di essere invisibile. Oppure il sistema di riscaldamento a pavimento che, pur essendo più oneroso nella realizzazione, non dà problemi nel posizionamento dei mobili a parete. Tutti gli impianti termici, inoltre, devono rispondere a determinate leggi. In particolare è da ricordare il Decreto Legislativo 28/2011 prevede che gli edifici di nuova costruzione e gli edifici esistenti, che sono sottoposti a ristrutturazioni rilevanti, siano dotati di impianti termici che permettono di sopperire ai fabbisogni energetici con il ricorso alle fonti energetici rinnovabili.

Impianti termici a Roma: ecco a chi rivolgersi 

Per l’installazione di impianti termici Roma di altissima qualità ci si può affidare alla competenza e professionalità di Co.Tec.Impianti, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. L’azienda, con sede a Forlì, lavora su impianti termici, offrendo anche consulenze che investono sia le case di nuova costruzione, che gli edifici di diversa tipologia anche soggetti ad opera di ristrutturazione.