Fiori a Natale: quali regalare?

I fiori svolgono un ruolo importante quando si tratta di decorare casa durante le feste di Natale.  Essi aiuteranno a trasformare la tua casa in un luogo caldo e amorevole, e aggiungeranno anche il giusto spirito natalizio. Un consiglio? Approfitta della vendita fiori online. In questo modo, potrai riceverli direttamente a casa tua. Nel frattempo, ecco i fiori più gettonati durante il periodo natalizio.

Vendita fiori online – quali scegliere 

Stella di Natale

Le stelle di Natale sono il fiore di Natale più popolare e la ragione è ovvia: il suo colore rosso conferisce loro un aspetto festoso. Una volta che le posizioni in casa, alcune foglie potrebbero ingiallire e cadere, ma questa è solo la reazione della pianta alle nuove condizioni. È importante posizionare la stella di Natale in un luogo soleggiato e annaffiarla regolarmente.

Amarillo

Elegante ed estremamente bello, l’amarillo è perfetto per decorare tutte le tipologia di ambiente. Questo è un fiore di cui è davvero facile prendersi cura, in quanto non richiede troppe cure per sbocciare. Per Natale, puoi utilizzare diverse varietà di amarilli. Opta per quelli bianchi e rossi e mixali insieme. 

 Rose

Le rose sono un classico, non si può mai sbagliare con un mazzo di rose. Possono essere acquistati in ogni mercato dei fiori tutto l’anno e puoi persino coltivarli a casa. Quando si tratta di spirito natalizio, le rose migliori sono quelle rosse e bianche. 

Ciclamini

Sono facili da curare e fioriscono durante i mesi invernali. I ciclamini non richiedono luce solare.  Preferisconofreschi e, durante la fioritura, è importante dar loro da mangiare una porzione a metà di fertilizzante liquido per piante d’appartamento

Cactus di Natale 

Il cactus di Natale è probabilmente la seconda pianta più popolare per questa festa. I cactus di Natale vanno annaffiati solo quando sono completamente asciutti e non possono stare a contatto diretto con la luce solare.