Il fenomeno delle crepe muri è molto particolare e non va assolutamente sottovalutato: nel caso ci fosse una crepa nel proprio muro la soluzione ideale sarebbe quella di rivolgersi ad un esperto nel settore. Perché? Le motivazioni sono molto semplici. Una crepa nei muri può voler dire molte cose e comportarne altrettante; perciò, una persona poco esperta non riesce ad individuare la tipologia di crepa che ha davanti e, di conseguenza, non riesce a determinare le effettive cause di questa. Una persona più esperta attraverso una serie di sopraluoghi riesce a determinare le effettive cause e le condizioni generali dell’edificio. In base ad esse poi si può procedere con determinati tipologie di intervenenti, se effettivamente necessari.
Una delle aziende migliori nel campo delle crepe muri è Solid Project
L’azienda opera sul campo da ormai più di vent’anni: questa longevità gli ha fornito l’esperienza e le competenze necessarie affinché potesse diventare un leader nel settore. Grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate questa azienda riesce ad intuire il metodo necessario e più efficacie per riuscire a risolvere il problema causa della crepa. I metodi utilizzati sono poco invasisi, dunque, molto comodi per ogni tipo di lavoro ed in ogni ambiente. Per risolvere il problema sono state sviluppate e vengono sfruttate nuovi tipi di tecnologie che consistono nell’utilizzo di resine espandenti e la palificazione attraverso l’utilizzo dei micropali. Un’altra soluzione nuove al passo con i tempi e con le politiche green, consiste nell’utilizzo di piccoli pali denominati, appunto, green pile.
Le crepe sono anche un difetto estetico
Per gli amanti della casa e del design interno ed esterno di questa, le crepe diventano anche un problema non da poco per quanto riguarda il nostro gusto estetico. Dunque. Non solo creano sentimenti di insicurezza e ansia ma sono anche un orrore per gli occhi e per il gusto.